Dettagli:
Mascherine copri viso lavabili e traspiranti con doppio strato, in tessuto antibatterico trattato con impermeabilizzante, personalizzabili con proprio logo o con immagine a scelta.
La superficie di queste mascherine copri viso è impermeabile, quindi lavabile e riutilizzabile, ma non trattandosi di dispostivi medici occorre sempre utilizzarle insieme a mascherine di tipo DPI FFP2 o 3.
Caratteristiche Tecniche:
Mascherine Personalizzabili
In questo periodo difficile per tutti noi a volte un tocco di originalità e colore possono fare la differenza... anche su un oggetto neutro e impersonale come la mascherina.
Da oggi hai la possibilità di stampare sulle mascherine il logo della tua azienda o associazione, oppure personalizzarle con un’immagine ad hoc, una frase divertente o addirittura una foto del tuo viso: le possibilità sono infinite! Un ottimo modo per dare colore a questi giorni bui e al tempo stesso pubblicizzare la tua attività.
Le personalizzazioni sono realizzate in stampa sublimatica di alta qualità resistente ai lavaggi.
La quantità massima acquistabile è di 400 pezzi, per uteriori quantità vi invitiamo a contattarci.
Richiedi InformazioniConsigli per il lavaggio
Il tessuto di queste mascherine è trattato con impermeabilizzante, pertanto per preservarne le caratteristiche consigliamo di seguire i seguenti metodi di lavaggio:
Lavare in acqua e sapone a 60°C e lasciare in ammollo per almeno 30 minuti. Dopo il lavaggio stirare la mascherina a 110°C per ripristinarne l'impermeabilità.
Le mascherine possono essere disinfettate lasciandole a bagno con prodotti come Amuchina o simili, oppure disinfettate per evaporazione con alcool.
La disinfezione per evaporazione dell'alcool può essere fatta utilizzando un contenitore alto con coperchio: mettere circa 1cm di alcool sul fondo, fissare la mascherina piatta all'interno del coperchio e far passare gli elastici all'esterno del coperchio in modo da fissare la mascherina e non lascarla cadere nell'alcool. Chiudere il coperchio con la mascherina fissata al suo interno e lascarla nel contenitore per 2 o 4 ore al massimo.
Con questo sitema è importante fare attenzione che la mascherina non sia mai a contatto con l'alcool ma solo con i suoi vapori e non si devono mai superare le 4 ore di evaporazione.
Consigliamo di lavare le mascherine al massimo 5/6 volte per preservarne le caratteristiche.
Ricordiamo che la nostra fascia viso non è un dispositivo medico nè un dispositivo di protezione individuale; può essere prodotta ai sensi dell'art. 16, comma 2, del D.L. 18/2020; per queste mascherine non è prevista alcuna valutazione dell'Istituto di Sanità e dell'INAIL.
Le mascherine in questione non possono essere utilizzate in ambiente ospedaliero o assistenziale in quanto non hanno i requisiti tecnici dei dispositivi medici e dei dispositivi di protezione individuale. Chi la indossa deve rispettare le norme precauzionali sul distanziamento sociale e le altre normative introdotte per fronteggiare l'emergenza COVID-19.