Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita su Vestilogo

1. INFORMAZIONI GENERALI

  • Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato via Internet tra l’acquirente, che di seguito verrà definito “Cliente”, e la società Novatess - Vestilogo, che di seguito verrà definita “Fornitore”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione.
  • Spuntando le caselle “Accetto i Termini e le Condizioni” e “Accetto espressamente le clausole vessatorie” che compaiono durante la procedura di acquisto on-line alla sezione “Ordina lavori”, il Cliente accetta e conferma di aver compreso tutte le Condizioni Generali di seguito riportate, comprese le clausole vessatorie ivi contenute, impegnandosi a memorizzare le stesse su un supporto duraturo o a stamparle. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.
  • Il Fornitore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet, fatte salve eventuali modifiche relative a tasse fisse e costo delle materie prime utilizzate. Il Cliente è, pertanto, tenuto a consultare periodicamente la presente sezione del Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.
  • Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine di acquisto o dell’apertura del proprio account. La Novatess - Vestilogo declina ogni responsabilità circa il cattivo o improprio utilizzo dell’indirizzo mail fornitogli dal cliente - fruitore del servizio da parte di quest’ultimo o dai suoi incaricati.
  • Per qualunque domanda inerente le Condizioni Generali, reclamo, comunicazione di recesso e rimborso, il cliente dovrà contattare:
    NOVATESS - Loc. Casalino 5 - 14039 TONCO (AT)
    Tel. 0141-991139 - Fax. 0141-991742
    P. IVA  00941640054
    n. iscrizione CCIAA: AT - 68528
    E-mail:    info@vestilogo.it
    Web:       www.vestilogo.it
    PEC:       novatess@pec.novatess.it
    
  • La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e dal D. Lgs. 70/2003 e successive modificazioni.
  • Il presente contratto è redatto in lingua italiana e inglese. Il contratto in inglese è disponibile su questa pagina

2. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di abbigliamento personalizzato che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito Novatess - Vestilogo (www.vestilogo.it)

3. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

La procedura di acquisto avverrà secondo le seguenti modalità:

  • accesso alla pagina dei prodotti selezionando l'oggetto da acquistare.
  • corretta esecuzione dei passaggi successivi relativi alla scelta colore, taglie, numero dei capi, personalizzazione e opzioni aggiuntive seguendo le indicazioni di vendita indicate dalla parte promissaria venditrice.
  • aggiunta al carrello della merce selezionata.
  • registrazione (in caso di nuovo cliente).
  • pagamento della merce acquistata comprensiva di IVA e delle spese di spedizione mediante una delle modalità proposte.

Al ricevimento dell’ordine e verificatene l’accoglibilità, la Novatess - Vestilogo invierà una e-mail di conferma al destinatario all’indirizzo email o pec da quest’ultimo indicato, riservandosi ogni diritto di recesso in caso di inosservanza delle condizioni di contratto e di vendita, ivi compreso in caso di omesso pagamento alle condizioni e nei tempi richiesti dal fornitore ed accettati dal cliente al momento della conferma dell’ordine.

Sono da ritenersi condizioni di acquisto quelle inserite nel presente contratto con facoltà in capo alla Novatess - Vestilogo di modificarle unilateralmente e senza obbligo di preventiva comunicazione, sussistendo unicamente l’obbligo di comunicazione al cliente entro 5 gg dalla avvenuta modifica.

4. CONSEGNA

  • Il prodotto verrà recapitato al cliente entro il termine indicato (giorni lavorativi) nella comunicazione e-mail contenente la conferma d’ordine da parte del venditore. In ogni caso, il prodotto verrà consegnato entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di approvazione della bozza grafica da parte del Cliente. La data di consegna, individuata nel maggior lasso temporale fissato in giorni 30 indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa.
  • I Prodotti ordinati saranno consegnati nel design originale, salvo il diritto di Novatess - Vestilogo di apportare delle modifiche ai Prodotti che non alterino la funzionalità degli stessi.
  • La Novatess - Vestilogo potrà, a sua discrezione, decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna ed il termine di consegna rimarrà quello contrattualmente concordato.
  • La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. La spedizione effettuata dal venditore è da intendersi in un’unica sede che verrà indicata dal cliente durante la procedura di acquisto on-line.
  • Nel caso di assenza del cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il venditore per concordare le modalità di consegna.
  • E’, comunque, esclusa ogni responsabilità del venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne.

4.1 Responsabilità Corriere

Il corriere –vettore– sarà autonomamente ed in proprio responsabile dei danni e delle manomissioni eventualmente occorse al plico ad esso consegnato, manlevando sin da ora la Novatess - Vestilogo circa il mancato, errato o deteriorato ricevimento della merce inviata e consegnata da Novatess - Vestilogo al vettore.

Sono richiamate le condizioni di trasporto proprie del singolo vettore , per quanto compatibili con le presenti condizioni generali di vendita.

Su richiesta del cliente la Novatess - Vestilogo stipulerà con agente di sua fiducia una polizza assicurativa sulla merce inviata comunicando preventivamente a quest’ultimo il costo della polizza ed il massimale assicurato ed inserendone i costi nel conteggio finale di quanto dovuto dal cliente - in caso di spedizioni multiple, e sempre su espressa richiesta del cliente, sarà assicurato ogni singolo invio, con addebito singolo su ogni spedizione.

4.2 Dazi Doganali

Eventuali dazi e/o tasse doganali saranno interamente a carico del cliente , il quale ordinando o ricevendo merce nei paesi ove tali dazi sono operanti sarà considerato importatore quindi soggetto alle normative internazionali o nazionali previste sui dazi e sulle tasse di import-export.

Qualora il paese di invio della merce ordinata sottostasse alla normativa SASO, il cliente assolve la Novatess - Vestilogo dagli oneri di certificazione richiesti da tale normativa, assumendosi in proprio ogni incombente relativo allo sdoganamento delle merci inviate da Novatess - Vestilogo, e all’adeguamento alle condizioni SASO operanti per il settore merceologico di riferimento.

5. PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE, RISERVA DI PROPRIETA’

  • Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi devono intendersi esclusi di Iva e non comprendono le spese di spedizione se non espressamente indicato.
  • Le spese di spedizione vengono indicate durante la procedura di emissione dell’ordine. Le spese di spedizione, per specifiche esigenze del cliente, potranno subire delle variazioni. In tale ultimo caso il fornitore comunicherà al cliente l’ammontare totale delle spese di spedizione e il cliente dovrà darne conferma di accettazione a mezzo e-mail.
  • Sono previsti dei costi aggiuntivi fissi di gestione ordine, corrispondenti ad € 2,00, che verranno automaticamente addebitati al momento dell'inserimento dell'ordine da parte del cliente.
  • L’imposta sul valore aggiunto conforme alle disposizioni vigenti dei paesi di consegna verrà automaticamente conteggiata al momento della conferma dell’ordine da parte del venditore Sono altresì a carico del cliente gli eventuali dazi doganali. I prezzi potranno variare a seconda del valore dell’ordine e del luogo di consegna.
  • La merce rimane di proprietà di Novatess - Vestilogo fino al pagamento dell’intero prezzo pattuito contrattualmente.

6. PAGAMENTO

  • Bonifico bancario
  • Paypal

7. MERCE PERSONALIZZATA

La merce personalizzata verrà realizzata sulla base delle informazioni e delle indicazioni fornite dal cliente. Il fornitore non si assume alcuna responsabilità nel caso di invio di errate o parziali informazioni da parte del cliente. La Novatess - Vestilogo non è responsabile circa il legittimo utilizzo da parte del Cliente di immagini e contenuti relative al materiale fornitole. La Novatess - Vestilogo invia, tramite fax o e-mail, le bozze relative alla merce da personalizzare secondo le indicazioni fornite dal cliente; in nessun caso la Novatess - Vestilogo potrà essere ritenuta responsabile di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi o disegni, in quanto il cliente accettando le bozze ricevute ne da conferma per iscritto per la produzione. La Novatess - Vestilogo non è tenuta alla restituzione o consegna del materiale, delle immagini e di eventuali impianti stampa forniti dal cliente o appositamente prodotti per esso. La Novatess - Vestilogo tutela la riservatezza delle grafiche realizzate ed inviate dal cliente, limitando l’utilizzo delle stesse solo per i fini richiesti dal cliente. La Novatess - Vestilogo tutela, inoltre, le grafiche coperte da copyright mantenendo, di contro, la proprietà intellettuale sulle grafiche realizzate ex novo.

(Novatess - Vestilogo non sarà responsabile nei confronti del Cliente e/o del beneficiario della prestazione, se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa/ricamo del file inviato dal Cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato.) Parimenti, Novatess - Vestilogo non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale per cause ad essa non imputabili né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio.

Gli impianti stampa e ricamo sono ad uso esclusivo del cliente ma di proprietà di Novatess e pertanto non possono essere consegnati.

8. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 D. Lgs. 206/2005 il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata o confezionata su misura.

8.1 Merce neutra

Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato di una comunicazione scritta alla sede della Novatess - Vestilogo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, o posta elettronica certificata, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

Il cliente consumatore potrà, inoltre, utilizzare il modulo di recesso tipo così come previsto dall’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale)

Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo indicato al punto 1.0 il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente.

Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente.

9. RESPONSABILITA’ SULL’UTILIZZO DI UN MOTIVO COPERTO DA COPYRIGHT

Per i motivi (da intendersi: disegni, loghi, scritte o simboli) coperti da copyright e/o diritto d’autore, il cliente dichiara sotto la propria responsabilità di aver il permesso all’utilizzo essendone il legittimo proprietario o fruitore dei diritti o da quest'ultimo avendone ricevuto l’autorizzazione.

Il cliente, pertanto, solleva la Novatess - Vestilogo da ogni responsabilità qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi alla Novatess - Vestilogo per violazione del copyright e s’impegna a tenere indenne la Novatess - Vestilogo da eventuali rivendicazioni e/o azioni in rivendica.

Il cliente, inoltre, garantisce che i motivi trasmessi alla Novatess - Vestilogo non violano ulteriori diritti di terzi o norme imperative.

10. GARANZIA

Informazioni, design, illustrazioni, dati tecnici, indicazioni di prestazioni, di misura e di peso indicate nei prospetti, cataloghi, circolari, annunci o listini di Novatess – Vestilogo hanno carattere puramente indicativo. Novatess – Vestilogo, pur riportando in modo accurato i dati forniti dai produttori, non assume alcuna responsabilità per l’esattezza di tali indicazioni.

Eventuali disservizi della linea Internet non imputabili al venditore non potranno essere contestati e/o addebitati a quest’ultimo per ogni eventuale e/o possibile nocumento arrecato al cliente.

Garanzia legale di conformità

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti.

11. DISCREPANZE DI PRODUZIONE E TECNICHE

Nell’adempimento del contratto, Novatess – Vestilogo si riserva espressamente la possibilità che i prodotti presentino differenze minime relativamente alle caratteristiche del materiale, al colore, al peso, alla misura, alla manifattura e ad altri aspetti simili rispetto alle descrizioni e alle indicazioni dei prospetti, cataloghi, o di altri documenti scritti o elettronici di Novatess – Vestilogo, purché queste rientrino nei limiti di accettabilità per il cliente. Ragionevoli motivi possono essere determinati dalle tipiche fluttuazioni del mercato e dei processi produttivi.

Lievi differenze qualitative tra i prodotti sono dovute alla lavorazione artigianale e non potranno essere considerati difetti di produzione.

Salvo espresso patto contrario sottoscritto da ambo le parti, sono ammissibili differenze quantitative tra quanto ordinato e quanto consegnato nell'ordine del 5%.

In tal caso verrà emessa noto di credito corrispondente al valore degli articoli non consegnati e il relativo importo sarà restituito al cliente entro giorni tre dall'emissione della fattura.

12. LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE – FORO COMPETENTE

Per quanto non previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, si applica la legislazione italiana, o la normativa comunitaria di riferimento.

Per ogni controversia nascente e/o rientrante dal presente contratto sarà competente esclusivamente il foro di Vercelli per espressa deroga ed accordo sottoscritto concordemente dalle parti al momento della conclusione del presente contratto.

Condizione di procedibilità dell’azione civile sarà la procedura di mediaconciliazione o procedimento analogo atto a tentare la composizione della controversia in alternativa all’azione giudiziaria. Tale strumento deflativo sarà obbligatoriamente esercitato quando il compratore è un’Impresa straniera avente sede all’estero

13. PRIVACY

Per informazioni sulla politica Privacy si rimanda il Cliente alla lettura della informativa sulla privacy di Vestilogo