Spedizioni & Trasporto

Costo di trasporto

Il trasporto per la merce acquistata sul sito www.vestilogo.it è sempre GRATUITO per una singola destinazione in Italia.

Qualora fosse necessario l'invio della merce a destinazioni multiple oppure estere, vi invitiamo a contattarci, per poter ricevere una quotazione mirata in base al quantitativo, al peso e al volume degli articoli scelti.

Eventuali richieste particolari saranno valutate di volta in volta.


Tempi di consegna

I tempi di consegna mediamente si intendono in 12 giorni lavorativi dalla conferma della bozza grafica inviatavi e si riferiscono a una singola destinazione in Italia.

Il nostro impegno è consegnare la merce al corriere nei tempi stabiliti, ma non siamo responsabili di ritardi nel trasporto o malintesi tra voi ed il corriere durante la consegna.

Posso inserire una data di consegna tassativa?

I tempi di consegna dipendono da molti fattori, come dalla disponibilità dell'articolo, il periodo dell'anno, le personalizzazioni, ecc... Non ci è quindi possibile impegnarci per una data certa inferiore a quella proposta (12 giorni lavorativi); nel caso di una necessità inderogabile vi invitiamo a contattarci, e valuteremo insieme la possibile soluzione.

Ad ogni modo, per sicurezza, il nostro consiglio è di tenervi sempre almeno qualche giorno tra la data di consegna e la vostra scadenza 'improrogabile'.


Come Evitare ritardi di consegna

Di seguito alcuni consigli su come evitare che il tuo ordine subisca ritardi rispetto alle date indicate in fase di ordine:

Pagamento con carte di credito con Paypal

Per evitare ritardi consigliamo di utilizzare il pagamento a mezzo carta di credito tramite Paypal, in questo modo l’ordine viene immediatamente caricato a sistema e processato.

Pagamento a mezzo Bonifico Bancario

Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario la lavorazione dei tuoi capi viene presa in carico solo dopo aver ricevuto l’effettivo accredito sul nostro conto corrente dell’importo dovuto. In questo caso sarà necessario indicare come causale il riferimento numerico del Vostro ordine per permetterci di associarlo senza ritardi alla lavorazione corretta.

E’ consigliabile inviare copia della contabile non appena disponibile con il numero di CRO ben visibile, in questo caso saremo in grado di processare immediatamente l’ordine senza attendere l’effettivo accredito.

Corretto inserimento dei dati

E’ fondamentale accertarsi di un corretto inserimento dei dati durante tutte le fasi dell’ordine. In questo modo ci permetterai di agevolare le fasi di consegna ed evitare errori nella realizzazione del lavoro. E’ importante inoltre verificare che i dati inseriti durante la registrazione siano corretti e provvedere a correggerli qualora riscontrassi degli errori.

Indicare recapiti corretti

Indica sempre un numero di telefono (cellulare o telefono fisso) e un indirizzo mail validi al quale possiamo contattarti per aggiornarti o per risolvere in tempo utile eventuali imprevisti. Inoltre questi recapiti verranno indicati anche al corriere e utilizzati per eventuali necessità durante la fase di consegna.


Quale corriere viene usato?

La merce viene spedita tramite corrieri espresso GLS o BRT, e consegnata mediamente in 24/48 ore dalla spedizione. Una volta affidata al corriere la merce viaggia sotto la responsabilità del destinatario, pertanto consigliamo vivamente ai clienti di controllare sempre l’integrità delle scatole, e i caso di dubbio di manomissione accettare la merce esclusivamente con ‘Riserva di controllo’ – in caso contrario il corriere non accetterà reclami o contestazioni.

In nessun caso Vestilogo potrà essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati dal ritardo della consegna.


BRT - Bartolini

BRT S.P.A.
Piazza Diaz n. 7
20123 Milano (MI) - Italia
www.brt.it

GLS - General Logistics Systems

GLS-ITALY S.P.A.
Via Basento. 19
San Giuliano Milanese (MI) - Italia
www.gls-italy.com