Elenco Personalizzazioni

Informazioni sulle Personalizzazioni di Vestilogo

Su Vestilogo trovi tante personalizzazioni applicabili ad una vasta scelta di abbigliamento. Ogni personalizzazione, come ad esempio la Serigrafia o il Ricamo, hanno delle peculiarità che le rendono uniche ed adatte a specifici utilizzi.

Ecco quindi un elenco delle possibilità di Abbigliamento Personalizzato con tutte le lavorazioni disponibili, e la loro relativa descrizione.

Serigrafia

La tecnica di stampa più classica, dove l’inchiostro passando attraverso un telaio finissimo si deposita direttamente sul capo da personalizzare. Il fissaggio ad alte temperature rende la stampa durevole nel tempo e con un’ottima resistenza ai lavaggi. Nella stampa serigrafica, ogni colore viene stampato a se: quindi una stampa ad un colore avrà un suo telaio ed un passaggio in macchina, una a due colori due telai e due passaggi, etc.

Scopri di più


Ricamo

Tecnicamente il ricamo è formato da una lunga serie di punti annodati, che possono andare da poche centinaia (una piccola scritta) o 100.000 e anche più, come i grandi ricami sulla schiena dei giubbotti dei motociclisti.

Per prima cosa, il disegno deve essere trasformato in un file leggibile dalla macchina, ovvero un impianto composto da una serie di coordinate numeriche (corrispondenti ai punti di cucitura), che alla fine, colore dopo colore, andranno a riprodurre il disegno richiesto. Un ricamo “medio” può andare dai 5.000 ai 10.000 punti; dato che il costo è legato al tempo che la macchina impiega a realizzarlo, più è grande il ricamo e maggiore sarà il prezzo finale. Per essere ricamato, il capo da personalizzare deve essere di un’adeguata grammatura, pena rischio di rotture e perdita di dettaglio; vogliamo sempre darvi il servizio migliore, e per questo motivo non tutti i nostri articoli sono abbinabili al ricamo.

Scopri di più


Ricami Scritte

Tutti i ricami in cui compaiono solamente scritte, anche con caratteri diversi ed assolutamente a vostra scelta; mediamente la scritta necessita di meno punti rispetto ad un ricamo complesso (ad esempio uno stemma), quindi il costo stimato è leggermente inferiore.

Scopri di più


Ricami Disegni

I ricami più complessi, come loghi, disegni, stemmi. Necessitano di più tempo macchina - il costo finale, pur approssimato, è superiore a quello di una semplice scritta.

Scopri di più


Ricami con Applicazioni

È una variante del ricamo classico, dove materiali come panno, tessuto o altro vengono tagliati con il laser e abbinati al ricamo mediante cucitura. Un sistema ‘alla moda’ che permette di coprire superfici ampie con effetti davvero particolari, accoppiando materiali diversi al ricamo classico. Adatto specialmente alle superfici personalizzabili grandi come centro petto e schiena, ma adattabile anche a stemmi o piccoli loghi.

Scopri di più


Elenco personalizzazioni: