Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 D. Lgs. 206/2005 il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata o confezionata su misura.

Ho acquistato merce neutra

Nel caso di acquisto di merce neutra, Il cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato di una comunicazione scritta alla sede della Novatess - Vestilogo mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, o posta elettronica certificata, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

Il cliente consumatore potrà, inoltre, utilizzare il modulo di recesso tipo così come previsto dall’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014.

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale)

Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire all’indirizzo indicato al punto 1.0 il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso. Il termine s’intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente.

Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente.

Come esercitare il diritto di recesso

E' sufficiente inoltrare, a mezzo Raccomandata A/R oppure via email PEC, la propria intenzione ad esercitare il diritto di recesso, compilando correttamente il modulo allegato

Scarica il modulo per il diritto di recesso

NOVATESS - Loc. Casalino 5 - 14039 TONCO (AT)
Tel. 0141-991139 - Fax. 0141-991742
P. IVA  00941640054
n. iscrizione CCIAA: AT - 68528
E-mail:    info@vestilogo.it
Web:       www.vestilogo.it
PEC:       novatess@pec.novatess.it