Bozzetto grafico

Realizzazione Bozza Grafica

Terminato l'acquisto, se non lo hai già fatto durante la configurazione del tuo prodotto, ti verrà richiesto di inviarci i file per le personalizzazioni come immagini o scritte.

Dopo che ci avrai inviato i file e, a pagamento avvenuto, ti verrà inviata una bozza grafica del prodotto preparata dai nostri grafici professionisti, con anteprima dei loghi e relative dimensioni e colori.

Verificando la bozza tenete sempre conto di quanto segue:

  • I bozzetti non sempre sono in scala. Sono fatti per essere stampati, e talvolta la grandezza della stampa / ricamo eccede il formato A4 che è il foglio standard, ma inseriamo sempre le dimensioni in centimetri della personalizzazione, quindi vi invitiamo a controllare attentamente!
  • La posizione di stampa è indicativa: per motivi tecnici non sempre tutte le stampe / ricami potranno essere esattamente nella stessa posizione. Considerate anche il discorso taglie: avere una personalizzazione (ad esempio) alla stessa distanza dal collo per una S e una XXXL non è sicuramente una buona idea!
  • Nel caso di capi di colore diverso la bozza sarà unica per tutte le versioni; nel caso il colore di stampa dovesse variare, ne invieremo una per colore di stampa.

La lavorazione effettiva del tuo capo verrà realizzata esclusivamente dopo mail di approvazione, e in questa fase sarà ancora possibile procedere a modifiche nella grafica o nella posizione per meglio soddisfare le tue esigenze.

Modifiche o ritardi nell’approvazione delle bozze possono portare ad un allungamento dei tempi di consegna, che mediamente si intendono in 12 giorni lavorativi dalla conferma della grafica.

Una volta approvata la bozza l’ordine entra nel ciclo di lavorazione, e salvo accordi specifici non sarà più possibile apportare variazioni.


Velocizzare il processo di creazione del bozzetto

Per evitare lo slittamento della data indicativa di consegna come mostrata in fase di ordine, consigliamo di seguire attentamente le seguenti istruzioni:

  • inviare il prima possibile i file avendo cura che rispettino le specifiche minime, che siano in scala 1:1 e che non presentino difetti di alcun tipo e genere.
  • una volta ricevuta la bozza grafica verificarla e dare riscontro il prima possibile e comunque entro le 24 ore successive al primo invio.
  • nel caso di necessità di modifica comunicare queste ultime in maniera chiara e comprensibile cosi da renderle facilmente eseguibili.

L'utente viene informato automaticamente nel caso in cui non siano rispettati i tempi di risposta standard: il sistema invia un'email per sollecitare eventuali azioni necessarie e notifica il conseguente slittamento della data di consegna.