Personalizzazioni Abbigliamento: Ricamo con disegni

Le personalizzazioni che richiedono ricami più complessi, come loghi, disegni, stemmi necessitano di più tempo macchina per tanto il costo finale, pur approssimato, è superiore a quello di una semplice scritta.

Mediamente infatti un ricamo complesso (ad esempio uno stemma) a necessita molti punti in più rispetto ad una scritta, quindi il costo stimato è superiore.

Un ricamo con disegno è adatto ai capi più ricercati, come polo, felpe, gilet e giubbotti.

PRO

Il ricamo è un metodo elegante e duraturo per decorare l’abbigliamento, con un piacevole effetto tridimensionale – si presta particolarmente per realizzare stemmi, loghi stilizzati e scritte.

CONTRO

In genere non è consigliabile ricamare disegni troppo complessi, con colori sfumati o miriadi di particolari piccoli – anche i fondi colorati troppo estesi tendono a diventare “pesanti”.


Lavaggio capi con lavorazioni di Ricamo

Tra i diversi tipi di personalizzazione il ricamo è quello più resistente sia per numero di lavaggi che per temperatura:

  • Può essere lavato in acqua fino a 90° e moderatamente a secco.
  • Se realizzato con filato poliestere, il ricamo può addirittura essere candeggiato con cloro (al massimo a 30° per 30 minuti), il che lo rende il sistema ideale per personalizzare abiti da lavoro o comunque capi che necessitano di lavaggi ‘energici’.
  • Considerare sempre e comunque anche le istruzioni di lavaggio del capo.

Elenco personalizzazioni: