Personalizzazioni Abbigliamento: Ricamo con scritte

Possiamo realizzare tutti i ricami in cui compaiono solamente scritte, anche con caratteri diversi ed assolutamente a vostra scelta.

Mediamente la scritta necessita di meno punti rispetto ad un ricamo complesso (ad esempio uno stemma), quindi il costo stimato è leggermente inferiore.

Un ricamo con scritte è adatto ai capi più ricercati, come polo, felpe, gilet e giubbotti.

PRO

Il ricamo è un metodo elegante e duraturo per decorare l’abbigliamento, con un piacevole effetto tridimensionale – si presta particolarmente per realizzare stemmi, loghi stilizzati e scritte.

CONTRO

In genere non è consigliabile ricamare disegni troppo complessi, con colori sfumati o miriadi di particolari piccoli – anche i fondi colorati troppo estesi tendono a diventare “pesanti”.


Lavaggio capi con lavorazioni di Ricamo

Tra i diversi tipi di personalizzazione il ricamo è quello più resistente sia per numero di lavaggi che per temperatura:

  • Può essere lavato in acqua fino a 90° e moderatamente a secco.
  • Se realizzato con filato poliestere, il ricamo può addirittura essere candeggiato con cloro (al massimo a 30° per 30 minuti), il che lo rende il sistema ideale per personalizzare abiti da lavoro o comunque capi che necessitano di lavaggi ‘energici’.
  • Considerare sempre e comunque anche le istruzioni di lavaggio del capo.

Elenco personalizzazioni: